Occupazioni abusive, spaccio e prostituzione: polizia in azione nel salernitano

Stampa
Nella giornata di ieri si è svolto un importante servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Battipaglia, in risposta alle crescenti preoccupazioni riguardanti la sicurezza manifestate dalla cittadinanza. Su disposizione del Questore di Salerno, sono stati intensificati i controlli preventivi, orientati secondo le direttive strategiche emerse dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al fine di contrastare efficacemente ogni forma di criminalità che genera maggiore allarme sociale.

Le attività di servizio si sono concentrate nelle aree particolarmente degradate o esposte a rischi di illegalità diffusa lungo la zona costiera, affrontando criticità quali occupazioni abusive, traffico di stupefacenti, commercio illegale, immigrazione clandestina e prostituzione.

Il servizio è stato condotto dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, supportato da 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Durante l’operazione sono stati ottenuti i seguenti risultati:

  • Persone controllate: 120
  • Veicoli controllati: 90
  • Persone segnalate ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90: 1
  • Stupefacente sequestrato: 5 grammi di Hashish
  • Verbali di allontanamento secondo art. 9 e 10 del Dl 14/2017: 3
  • Persone denunciate per violazione del Daspo nelle aree urbane: 1

I servizi di controllo del territorio continueranno nei prossimi periodi, con un’attenzione particolare alla fascia costiera, destinata a diventare sempre più frequentata con l’arrivo della stagione estiva da parte di cittadini locali e turisti. L’obiettivo rimane garantire sicurezza e tranquillità, con la prevenzione come strumento fondamentale che si rafforza grazie alla professionalità dei poliziotti e alla collaborazione dei cittadini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.