Temperature estive sulla Campania: ma da martedi cambierà tutto

Stampa
Martedì 16 aprile una perturbazione a carattere di fronte freddo raggiungerà il Nord Italia e nelle giornate successive, muovendosi verso sud, determinerà un sensibile calo delle temperature in tutte le regioni. Nel dettaglio, sarà una giornata caratterizzata da rovesci e possibili temporali in tarda mattinata sulle regioni di Nord-Est, in estensione localmente alla sera anche all’Emilia e alla Lombardia orientale. Rinforzo dei venti di Foehn sul Nord-Ovest; dalla sera Bora sull’alto Adriatico.

Nella prima parte della giornata saranno possibili rovesci o temporali isolati anche sulla Sicilia, dal pomeriggio localmente anche su Calabria e Campania. Alla sera rinforzo del Maestrale sulla Sardegna, intensi venti occidentali anche sul Mar Tirreno e nel Canale di Sicilia. Le temperature inizieranno a calare soprattutto nei valori massimi.

Mercoledì 17 aprile l’aria fredda continuerà ad avanzare verso le regioni meridionali, spinta da intensi venti nord occidentali. La perturbazione dovrebbe portare piogge sparse sulle regioni del versante adriatico e precipitazioni isolate al Sud. Potrebbe tornare anche un po’ di neve sulle cime dell’Appennino centro-meridionale. Temperature ovunque in diminuzione, anche sensibile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.