Capaccio Paestum, al via lavori messa in sicurezza incrocio via Gaiarda

Stampa
Sono stati consegnati stamattina, lunedì 15 aprile, i lavori di messa in sicurezza e adeguamento della banchina stradale in località Varco Cilentano, incrocio via Gaiarda di Capaccio Paestum.

Attualmente, l’area oggetto d’intervento è adibita a sede stradale, mentre la banchina confinante è sconnessa e priva di qualsiasi sistemazione che la renda sicura. L’intervento, dunque, consiste nell’adeguamento e nella sistemazione di una banchina stradale che verrà realizzata senza stravolgere lo stato dei luoghi.

All’interno della banchina verrà installata una pensilina in ferro e vetro con seduta in acciaio per l’attesa dell’autobus da parte dei pedoni. L’intervento prevede la realizzazione di marciapiedi sul cui perimetro verranno installate ringhiere in ferro per una maggiore tutela dei pedoni. I marciapiedi andranno a coprire anche un canale consortile esistente. Previsto l’inserimento di rampe di accesso per i diversamente abili. La zona sarà adeguatamente illuminata. È prevista anche l’installazione di bacheche per pubblica affissione.

“Con l’avvio dei lavori di adeguamento della banchina stradale in località Varco Cilentano andiamo a mettere in sicurezza un pericoloso incrocio negli anni scenario di gravi incidenti stradali – dichiara il sindaco Franco Alfieri – Ancora una volta, mettiamo in campo un intervento dalla grande importanza per la qualità della vita delle persone che percorrono quel tratto di strada, tanto in auto quanto a piedi.

È l’ennesimo segno dell’attenzione che prestiamo a ogni angolo del vasto territorio di Capaccio Paestum”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.