Salernitana, Aliberti: “Il paracadute serve a poco, Iervolino deve fare piazza pulita”

Stampa

«La retrocessione? È un bagno di sangue: il paracadute serve a poco, leviamoci dalla testa che bastino quei venti milioni per appianare le cose.

La Salernitana, stando a quel che ho letto, in questi due anni e mezzo è costata qualcosa come cento milioni al presidente Iervolino che, proprio in virtù della sua forza economica, ha potuto affrontare certe spese e può far fronte ora alla retrocessione.

In B ci vorranno non meno di cinquanta milioni per disputare il prossimo campionato, in quanto bisognerà far fronte ai contratti in essere e poi ingaggiare nuovi calciatori. Non sarà facile piazzare tutti i calciatori che hanno stipendi elevati e che non sono certo reduci da una grande stagione».

E’ uno dei passaggi chiave dell’intervista che Aniello Aliberti, per circa undici anni al timone della Salernitana con cui ha vissuto l’euforia di una promozione in massima serie ed anche il dolore per quella retrocessione che ancora oggi non gli va giù, ha rilasciato al quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola.

L’ex patron ha anche detto:  «Non posso dargli consigli. Penso che la retrocessione sia di tutti. Dirigenti, allenatori, calciatori, ma anche tutti gli altri che lavorano per il club sono responsabili della stagione che si sta vivendo.

Iervolino paga tanti dipendenti e tesserati per retrocedere in questo modo? Penso che al posto suo sarei molto rammaricato di ciò e farei piazza pulita perché evidentemente chi ha operato a tutti i livelli nella Salernitana non si è rivelato all’altezza del compito».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.