Campi Flegrei, reportage incubo della tv svizzera: “Napoli verrà sepolta come Pompei”

Stampa

La tv svizzera lancia l’allarme sui Campi Flegrei: se il vulcano eruttasse, “ci sarebbero danni e distruzione in gran parte dell’Europa”. Lo dice un reportage dai toni allarmistici realizzato dall’emittente televisiva Rsi: 42 minuti e 24 secondi di ansia e paura.

Dalle parole degli esperti alle simulazioni grafiche con finte nubi nere e distruzioni immaginarie, ecco la profezia lanciata dalla tv dei cantoni svizzeri. “La catastrofe potrebbe avvenire in qualsiasi momento”, si spiega nel reportage mentre sul video appare la scritta “Siamo tutti coinvolti”. Si tratta del servizio ‘Napoli, il super vulcano che minaccia l’Europa’, ormai diventato virale su Youtube.

“Il cataclisma è inevitabile”

Campi Flegrei, in greco ‘la terra ardente’, è una vasta area vulcanica situata nel golfo di Pozzuoli, a ovest di Napoli. “Vediamo questo documentario curioso, ma anche inquietante”, annuncia il giornalista nel lanciare il servizio sul ‘super vulcano’ sotterraneo dei Campi Flegrei.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.