Capaccio, macellazione vietata e carenze igienico-sanitarie: chiuso allevamento

Stampa
Chiuso un allevamento di conigli, polli e anatre a Capaccio Paestum, dove continuano, sempre più serrati, i controlli su tutto il territorio comunale, che nelle ultime due settimane aveva visto il sequestro di altri due allevamenti bufalini.

L’operazione è stata condotta dai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo,  in collaborazione con l’ASL. Una volta giunti sul posto i militari hanno potuto accertare che l’allevamento era sprovvisto delle autorizzazioni igienico – sanitarie. Inoltre all’interno della struttura era presente anche un’area di macellazione non autorizzata.

L’attività, gestita da un’imprenditrice di Eboli, resta dunque sospesa fino a quando la titolare non ottempererà alle prescrizioni imposte: intanto, sono in corso ulteriori accertamenti sulla provenienza degli animali, in tutto un centinaio di capi, nonché sullo smaltimento degli scarti di lavorazione e sulla tracciabilità delle carni bianche trattate, che venivano poi vendute a macellerie locali ed alla grande distribuzione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.