Incredibile in Penisola Sorrentina: ristoratore non trova camerieri e “assume” due robot

Stampa
Sembra la trama di un film degli anni 90 quando di vedevano gli anni 2000 come l’avvento degli uomini sostituiti da i robot. La tecnologia negli ultimi 20 anni ha fatto passi da gigante ma ora si supera la fantascienza. La storia arriva dalla Campania. Un imprenditore non riesce a reclutare camerieri per i proprio ristorante e decide di “assumere” due robot. Mario Parlato, patron del ristorante “La terrazza delle Sirene” del panoramicissimo Circolo dei Forestieri, a Sorrento, non ha avuto dubbi: stanco della affannosa ricerca di camerieri, alla fine si è affidato alla tecnologia per servire i suoi clienti.

«Quando i ragazzi vengono a colloquio – racconta – molti sono più interessati ai week end liberi che al servizio, quando invece il nostro è un lavoro che si svolge per lo più quando gli altri sono in vacanza e nei giorni di festa».

E visto che i robot non hanno pretese, «ho risolto prendendo questa decisione». E se le macchine sono riuscite a sostituire operai nelle fabbriche, lo stesso sono destinate a fare anche presso le attività dove il contatto umano sembra imprescindibile.
La notizia dei camerieri-robot ha fatto il giro della Penisola Sorrentina ma anche della Costiera Amalfitana, dove le strutture ricettive soffrono la difficoltà a reclutare personale dipendente.

Fonte quotidianocostiera.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.