Salernitana-Fiorentina, Candreva verso traguardo storico: 500 presenze in serie A

Stampa
Con la presenza quasi certa contro la Fiorentina, domenica prossima, toccherà il traguardo delle 500 partite giocate in serie A.

Tra i calciatori in attività soltanto il portiere del Sassuolo Andrea Consigli ne conta di più, 505 ed, in assoluto, salirà al 17esimo posto della classificaall time” agganciando un mostro sacro come Ciro Ferrara.

Insomma, Antonio Candreva, a 37 primavere compiute lo scorso febbraio, domenica prossima – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è destinato a scrivere un’altra pagina indelebile della sua storia professionale raggiungendo le 500 presenze alle spalle di leggende del calcio come Rivera, Albertosi, Bergomi, Piola, Mancini, Maldini, Totti, Zanetti e Buffon e davanti ad icone come Del Piero, Pirlo, Baresi, Roberto Baggio, Di Natale e così via.

Un primato storico per Mast’Antonio che però festeggerà senza il suo proverbiale sorriso stampato sul volto a causa della drammatica situazione di classifica della Salernitana, ormai destinata alla retrocessione in serie B.

Ai granata non è bastato il solito eccezionale apporto del capitano. Sei gol e sei assist nelle 31 presenze collezionate finora, quasi tutte da titolare (è partito dalla panchina solo contro il Sassuolo all’andata, saltando un match, quello all’Arechi con l’Inter, per infortunio) e per la stragrande maggioranza per gli interi 90′ di gioco.

Un rendimento in linea con quello già lusinghiero della passata stagione, la prima in maglia granata, quando alla fine del campionato collezionò 35 presenze su 38 firmando sette gol e cinque assist.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.