Aeroporto Salerno, corsa contro il tempo per i primi voli: a rilento i lavori della viabilità

Stampa
Proseguono i lavori all’aeroporto Costa d’Amalfi che si prepara ai primi voli in programma dal prossimo 11 luglio.

In corso – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – le operazioni di installazione del sistema
d’illuminazione dell’apron, ovvero l’area di stazionamento degli aeromobili, l’area taxiway e l’intero percorso della pista interessata in questi mesi dagli interventi di prolungamento a 2200 metri.

In fase di ultimazione anche i lavori alla recinzione del sedime aeroportuale sul lato a mare come documentato dalle foto della pagina social FlySalerno.

Ancora in alto mare, però, gli interventi della nuova viabilità a partire dal rifacimento delle strade d’accesso
all’aeroporto, in particolare via Pepe all’intersezione con via Olmo, ricadente nel territorio di Bellizzi, che collega l’aeroporto con la SS18.

Intorno una serie di terreni e serre agricole non ancora espropriati, le cui procedure non sono state ancora espletate. Dovranno essere asfaltate le arterie che costeggiano l’area aeroportuale, confinanti con la linea ferroviaria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.