Pallanuoto, BricoBros Arechi di scena al Foro Italico con il fanalino di coda Pol. Delta

Stampa
Seconda trasferta di fila, terzultimo impegno stagionale, per la BricoBros Arechi che dopo la brutta sconfitta di sabato scorso alla “Scandone” con l’Ischia Marine Club sarà di scena sabato pomeriggio (ore 15) alla Piscina dei Mosaici del Foro Italico di Roma per affrontare la Pol. Delta, fanalino di coda del torneo di A2 (girone Sud) con soli 2 punti all’attivo. La formazione della borgata Ottavia, neopromossa come gli invicti, è ad un passo dalla retrocessione diretta che potrebbe materializzarsi aritmeticamente proprio in caso di sconfitta con i salernitani o di contestuale successo dell’Anzio (impegnato a Napoli con la capolista Canottieri). L’imperativo categorico in casa Arechi è riscattare il passo falso nell’ultimo derby regionale e dare un senso alle ultime due gare, tenendo accesa la fiammella di speranza play-off che, complici gli altri risultati, dista ancora solo 3 punti con tanti scontri diretti che potranno mescolare ulteriormente le carte da qui al 4 maggio.

Un impegno, al di là della differenza in classifica da non sottovalutare minimamente per i biancoblu come confermato da mister Roberto Baviera: “Queste sono le tipologie di gare che temo di più, non deve esistere alcun rilassamento inconscio perchè si rischia poi di fare brutta figura. Ogni avversario va rispettato, a maggior ragione chi non ha nulla da perdere. Abbiamo conquistato la salvezza ma il nostro campionato non è finito ed abbiamo l’obbligo di onorarlo fino alla fine cercando di vincere tutte le partite che ci rimangono a prescindere da chi ci troveremo contro, poi solo alla fine faremo i conti con le statistiche e vedremo dove siamo arrivati“. Massima concentrazione, dunque, per Gregorio e compagni con un occhio di riguardo per il salernitano e grande ex di turno Luca Baldi, tra i pericoli principali di una squadra che ha dimostrato sicuramente di valere qualcosa in più di due pareggi e che non ha mai abbassato la testa. Arbitri dell’incontro designati dal GUG saranno Alessio Marrone e Fabio Ialeggio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.