Torna l’inverno in Campania: imbiancate le cime dei monti Lattari

Stampa
L’arrivo della perturbazione che da martedì interessa la Campania e il salernitano ha portato con sè un netto calo delle temperature, anche di 15 gradi rispetto ai valori pressochè estivi rilevati nel corso del secondo weekend di Aprile.

Un ritorno in grande stile dell’inverno, con valori termici decisamente sotto la media del periodo, e ben più bassi di quelli che – spesso – si sono registrati durante i mesi che convenzionalmente dovrebbero essere i più freddi dell’anno.

Con le precipitazioni e la colonnina di mercurio scesa drasticamente – al di sotto dei 10 gradi nelle prime ore del mattino anche nei centri abitati della Costiera Amalfitana – era inevitabile che facesse la sua comparsa la neve sulle cime dei Monti Lattari, oltre i mille metri di quota.

La neve a primavera è come un sorriso inaspettato: mentre ci prepariamo al tepore della nuova stagione, ecco che le cime si vestono nuovamente di bianco.

Una bella sorpresa per ricordarci che la natura segue il suo ritmo, imprevedibile e incantevole, invitandoci a rallentare e ad apprezzare ogni istante, in questo luogo di ineguagliabile bellezza. E’ un post pubblicato sulla pagina facebook Comune di Agerola con tanto di foto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.