Ironia De Luca: “Campo largo in Basilicata? Un successo…”

Stampa
Il campo largo in Basilicata? “E’ stato un successo“. Risposta sarcastica di De Luca ad una domanda sula vittoria del centro destra in Basilicata e la conseguente sconfitta del centrosinistra alle elezioni regionali ed al cosiddetto campo largo.

“L’astensionismo è un dato – analizza poi, a margine della presentazione del festival Comicon – si è visto anche in Basilicata, una terra garbata, dove meno della metà sono andati a votare. Questo è un segnale di mancanza di speranza, di fiducia nel futuro, di rispetto per il ceto politico. I cittadini ti votano non solo per i programmi, che per altro non ci sono più, non saprei distinguere quelli di una o di un altra coalizione. E’ venuto meno il rispetto, cioè riconoscere caratteristiche di rigore, coerenza, impegno di vita.

Da questo punto di vista il crollo della partecipazione è dato anche da scomparsa di leadership vere, dei Kennedy, Palme, Mandela. Non abbiamo più quelle grandi figure che con la propria vita testimonino i valori, e questo ovviamente pesa soprattutto per le giovani generazioni. Alle quali insegniamo non quello che sappiamo ma quello che siamo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.