Meteo: tempo instabile anche dopo il Primo Maggio

Stampa
La perturbazione giunta sull’Italia martedì 30 aprile, giovedì 2 maggio si sposterà lentamente verso est determinando ancora un po’ di instabilità su alcune regioni italiane. Le temperature saranno in calo al Sud e in Sicilia. Nel corso del fine settimana, in particolare domenica 5, dovrebbe imporsi l’influsso dell’anticiclone delle Azzorre con un conseguente rialzo delle temperature.

Nel dettaglio, nella giornata di venerdì 3 maggio si profila ancora qualche rovescio sulle aree alpine e prealpine del nordest; rovesci sparsi anche sul Lazio e in Campania, rovesci e temporali pomeridiani su Abruzzo, Molise e Puglia. Giornata ventosa al Sud e sulle isole, in particolare venti intensi occidentali sul medio e basso mar Tirreno.

Tra la notte ed il mattino di sabato 4 maggio un’altra perturbazione sfiorerà il Nord, associata a rovesci sparsi più probabili sulle aree alpine e prealpine e sul Nordest; nel corso del giorno migliora su tutte le regioni settentrionali. Le temperature si manterranno nella norma. Nella giornata di domenica il miglioramento sarà più evidente con tempo in generale più stabile e clima poco più caldo in tutto il Paese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.