Teatro: quattro anni senza Gino Esposito: Le Cronache ricorda il regista salernitano

Stampa
Il 30 aprile segna un triste anniversario per il teatro salernitano: quattro anni fa, nel 2020, si spegneva Gino Esposito, regista e direttore artistico del Teatro Arbostella. La sua scomparsa – scrive Le Cronache – ha lasciato un vuoto nel panorama culturale locale, ma il suo lascito artistico continua a vivere attraverso il teatro da lui creato nel 2004, trasformando una scuola elementare abbandonata nel quartiere Arbostella in un vivace polo culturale.

Grazie al suo impegno e alla sua intuizione, il Teatro Arbostella è diventato un punto di riferimento per giovani artisti e compagnie teatrali, contribuendo al rinascimento culturale della città. Anche dopo la sua morte, la sua famiglia ha continuato a portare avanti il suo lavoro, mantenendo vivo il suo cartellone e le celebri arene estive. Gino Esposito, padre fondatore del Teatro il Ridotto, ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama teatrale locale e nazionale, vincendo premi e riconoscimenti per il suo impegno e la sua competenza. Il 30 aprile sarà un giorno di ricordo e celebrazione per tutti coloro che hanno amato e apprezzato il suo contributo al mondo del teatro.

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.