Nave veloce sbanda e imbarca acqua a largo di Positano, feriti alcuni passeggeri

Stampa
Rischio incidente in mare è avvenuto ieri in penisola sorrentina. Un’unità navale della Positano Jet a bordo della quale vi erano circa 80 passeggeri diretti a Sorrento, sono sbarcati, completamente bagnati, nel porto di Marina Piccola.

Stanto a una ricostruzione parziale dei fatti, al momento del doppiaggio di Punta Campanella, con mare tendenzialmente calmo, il comandante dell’imbarcazione, A.E., di Conca dei Marini, ha virato ad alta velocità a dritta, tanto che l’imbarcazione si è inclinata su una murata, imbarcando acqua dai finestrini aperti, rischiando di far finire in mare alcune delle persone a bordo, molte delle quali trattenute a stento da chi si trovava accanto a loro.

Una volta giunta a Sorrento e sbarcati i passeggeri – alcuni dei quali hanno riportato lievi ferite e contusioni e sono stati assistiti dal personale di due ambulanze arrivate nell’area portuale – l’imbarcazione è immediatamente ripartita per fare rientro a Positano.

Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, informato dell’accaduto, ha disposto la denuncia in stato di libertà per il comandante rintracciato dai carabinieri a Positano.

Sottoposto anche al test alcolemico (risultato negativo) e antidroga (il risultato è atteso per la giornata di oggi), per l’accertamento della dinamica sono in corso le verifiche da parte degli agenti della Polizia coordinati dal vice questore Alfredo Petriccione e degli uomini della Capitaneria di porto agli ordini del comandante della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, Rosamarina Sardella.

Fonte Quotidiano della Costiera

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.