Salerno: illuminazione a Led anche al Parco Arbostella, ma per i residenti è insufficiente

Stampa
L’illuminazione pubblica a Led porta risparmi, ma illumina meno rispetto al passato, passeggiare di sera a Salerno dove già sono state sostituite nei vecchi lampioni le luci led significa incamminarsi in un percorso di luce fioca dove si percepisce un clima di insicurezza.

Sono queste le principali considerazioni avanzate da molti cittadini salernitani che seppur apprezzando la scelta del Comune di Salerno di avviare un progetto di riqualificazione energetica e tecnologica degli impianti di illuminazione pubblica della città non risponde appieno alle attese. In molti quartieri e strade la situazione è davvero penosa. A Mercatello, in via Fornari, via Galdi le lampade a led, montati sui vecchi pali, molto alti, non danno la luce a sufficienza creando vaste zone di penombra. E anche al Parco Arbostella la situazione non migliora con i lavori terminati in settimana ma con una resa pessima soprattutto in viale Verdi. Ma in molti angoli del capoluogo la situazione è analoga

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.