De Luca a Giugliano: “Il responsabile della sicurezza è Piantedosi, venga qui!”

Stampa
“Dobbiamo pretendere un piano per la sicurezza in fascia costiera a Giugliano. Ma la responsabilità della sicurezza in Italia ha un nome: Piantedosi” lo ha detto Vincenzo De Luca. Il governatore, stamattina in visita a Lago Patria, è stato accolto da un folto numero di cittadini e cittadine che hanno manifestato chiedendo più sicurezza nella zona da tempo ostaggio delle criminalità.

LE PAROLE DI DE LUCA. “A margine dell’inaugurazione, questa mattina, del percorso naturalistico all’interno del parco archeologico dell’antica Liternum a Giugliano ho incontrato un comitato di cittadini impauriti, che vivono assediati in casa perché in quel territorio si verificano anche 60-70 furti nelle abitazioni ogni giorno – dice il Presidente della Regione Campania sui social -.

Queste persone – ha proseguito De Luca –  reclamano il diritto fondamentale alla sicurezza, per loro e per le loro famiglie. Le politiche per la sicurezza non fanno capo alla Regione Campania, ma al ministero dell’Interno che, quindi, va richiamato alla sua responsabilità nell’affrontare questa emergenza.

Ho garantito il massimo impegno della Regione Campania, in primo luogo, a sollecitare la convocazione in Prefettura di un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza in cui affrontare il problema e, in secondo luogo, investendo risorse per l’installazione degli impianti di videosorveglianza nei quartieri, non appena avremo dal governo nazionale la disponibilità dei fondi di Coesione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.