Mensa scolastica, nuove tariffe: da 1,90 a 5,95 euro a secondo il reddito

Stampa
Il Comune di Salerno introduce nuove tariffe agevolate per la mensa scolastica, offrendo pasti gratuiti ai nuclei familiari con almeno tre figli iscritti a tempo pieno alle scuole del capoluogo. L’iniziativa mira a sostenere le famiglie numerose e incentivare la natalità. Le tariffe dei pasti saranno modulate in base al reddito familiare, garantendo l’accesso a tutti gli studenti. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola. Nel dettaglio dal prossimo settembre chi rientra nel reddito di 6 mila euro annui pagherà solo 5 euro una tantum; fino a 9 mila euro di reddito le famiglie pagheranno 1,90 euro a pasto; le famiglie con reddito fino a 15 mila euro pagheranno 3,10 euro a pasto; le famiglie con 24 mila euro di reddito pagheranno a pasto 4,50 euro; le famiglie con reddito superiore ai 24 mila euro pagheranno 5,95 euro a pasto.

Parallelamente, si promuove una sana alimentazione, incoraggiando l’introduzione di verdure e pesce nei menu scolastici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.