Salerno, crollo delle iscrizioni nelle scuole: c’è il rischio di un nuovo accorpamento

Stampa
«Abbiamo sofferenze al comprensivo Tasso e al comprensivo di Giovi-Ogliara e cali diffusi di registrano in comprensivi normodimensionati, purtroppo dovremo operare ancora». L’assessore comunale alla Scuola, Gaetana Falcone, lascia aperta la porta a nuovi accorpamenti tra le scuole di Salerno.

Anche il capoluogo – come riporta, in anteprima, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è stato investito dell’onda anomala del calo demografico.

Al Sistema Informatico dell’istruzione (Sidi) i dati sull’organico della popolazione scolastica nel primo ciclo delle scuole consegnano numeri allarmanti per il prossimo anno scolastico 2024-2025.

Nella città di Salerno, che fino a qualche anno fa riusciva a resistere ai colpi del tracollo demografico, da settembre verranno a mancare ben 346 alunni tra scuola dell’infanzia ed elementare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.