Scontri con forze dell’ordine prima di Salernitana-Fiorentina: Daspo per 5 tifosi granata

Stampa
Il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso 5 provvedimenti di DASPO, divieto di accesso alle manifestazioni sportive, tutti con obbligo di firma, per altrettanti tifosi della Salernitana, responsabili dei violenti scontri avvenuti tra Forze di Polizia e facinorosi in occasione dell’incontro di calcio Salernitana – Fiorentina del 21 aprile.

Due ore prima dell’inizio della partita, nel piazzale antistante alla tribuna dello Stadio Arechi, circa 200 tifosi salernitani, travisati, muniti di bottiglie, bombe carta, aste e oggetti contundenti, si sono radunati con il chiaro intento di venire in contatto con i tifosi avversari e si sono scontrati, per ben 20 minuti, con gli agenti presenti sul posto.

L’attività di Polizia Giudiziaria ha consentito di identificare i responsabili: non potranno accedere allo stadio per 10 anni, il massimo consentito dalla legge, P. V. di 41 anni, residente a Salerno avente a suo carico ben 5 provvedimenti DASPO, il primo emesso nel 2002; P. G. di 47 anni residente a Salerno, anche lui sottoposto già al DASPO; V. I. di 42 anni residente a Salerno; C. V. di 26 anni residente a Mercato San Severino e V. J. di 26 anni residente a Baronissi. Gli stessi sono stati riconosciuti come partecipanti attivi negli scontri.

Sono in corso ulteriori approfondimenti da parte degli agenti della Questura di Salerno per identificare gli altri tifosi implicati negli scontri, al fine dell’applicazione di ulteriori provvedimenti DASPO.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.