Tribunale Nocera, Nordio: “Organici? Lamentele fondate, presto Procuratore aggiunto”

Stampa
Il ministro della Giustizia Carlo Nordio, in visita al Tribunale di Nocera Inferiore, si è presentato ascoltando attentamente le problematiche della cittadella giudiziaria di via Falcone. Pronto ai suggerimenti, ma anche – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  alle eventuali soluzioni.

L’intervento del ministro ha dato speranze per la risoluzione delle problematiche in essere: “Sull’insufficienza degli organici saremo al massimo dell’attenzione. Io accetto suggerimenti.

È una guerra tra poveri quando sposti un magistrato e capisco che ognuno bada al suo orticello. Ma è anche vero che chi ha delle responsabilità deve avere una prospettiva più ampia.

Le vostre lamentele sono però ultra fondate. Si potrebbe pensare ad una applicazione extra distrettuale, ma lo dico con molta cautela, anche perché comporta degli emolumenti aggiuntivi. Per l’edilizia sono possibili vari tipi d’accordo con enti pubblici per ampliare gli spazi a disposizione.

La prima cosa che farò è provvedere alla dotazione di un Procuratore aggiunto, per la mole di lavoro e per le tipicità di questo territorio mi sembra indispensabile”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.