L’amministratore delegato Milan rassicura sponsor sul futuro del club

Stampa
La partita col Verona, l’ultima stagionale all’Arechi, quindi la trasferta di Milano con cui la Salernitana si congederà, si spera solo temporaneamente, dalla Serie A. Quindi, si comincerà a ragionare concretamente sul futuro. Le grandi manovre, per la verità, sono già iniziate. In un incontro con gli sponsor Infront, l’amministratore delegato Maurizio Milan ha rassicurato le aziende partner del club, che hanno investito (e potrebbero continuare a farlo) tramite partnership commerciali.

L’Ad granata ha confermato che nel tempo sono giunte diverse proposte di acqusizione del pacchetto azionario o di affiancamento all’attuale compagine societaria, alcune bizzarre (anche da uno sceicco), alcune non prese in considerazione, altre in corso di valutazione (pure tramite due diligence, si parla sempre di due fondi americani e di un gruppo italiano). In ogni caso la Salernitana di Iervolino ha la possibilità di camminare con le proprie gambe e da parte della proprietà ci sarebbe l’intenzione di porre rimedio ad una stagione assolutamente da dimenticare.

Archiviato il campionato di Serie A, verrà presentato il programma di rilancio e la prima parte del mese di giugno sarà dedicata al progetto tecnico, con l’ingaggio del nuovo operatore di mercato al quale spetterà la scelta del prossimo allenatore (ma anche la composizione dello staff dirigenziale e di supporto). Quindi, si penserà al mercato.

Prima andranno ceduti i pezzi pregiati (e la Lazio pare pronta a venire in soccorso dei granata, trattativa in corso per Tchaouna, possibile tentativo anche per Dia e forse per Coulibaly, entrambi però allettati dalla Premier League). Tra i giocatori in partenza, un bel gruzzoletto arriverà dalle cessioni di Pirola, Bradaric, forse anche di Maggiore e Kastanos, senza dimenticare il riscatto di Bohinen da parte del Genoa e di Daniliuc da parte del Salisburgo.

Queste operazioni in uscita e la prima rata del paracadute (complessivamente ai granata spetteranno tra i 16 e i 20 milioni) consentiranno alla società di ripianare le perdite, quindi spetterà alla proprietà stabilire il budget da destinare al mercato in entrata, necessario per costruire una Salernitana in grado di dire la sua nel prossimo campionato di Serie B.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma lo sponsor che sulla maglietta della Salernitana, in bella vista, sul petto scrive ” Vinci Tu ” , non vi sembra abbastanza malaugurante? Sembra proprio che lo si dica all’avversario! Non si potrebbe trovare un altro slogan? Sarà anche per questo che quest’anno è andata come è andata (e cioè malissimo)? Sembrava quasi che volessimo incoraggiare gli avversari con “vinci tu” “vinci tu”. Sarò un pochetto scaramantica, ma come si dice : NON E’ VERO MA CI CREDO

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.