Salerno celebra Santa Rita da Cascia con rose e solidarietà

Stampa
A Salerno e provincia, la devozione a Santa Rita da Cascia, celebrata il 22 maggio, è particolarmente forte. I devoti tengono molto ad avere una rosa, simbolo della santa. Dal 2017, la Fondazione Santa Rita da Cascia organizza un evento di raccolta fondi distribuendo piantine di rose in cambio di donazioni per sostenere l’infanzia in difficoltà.

I progetti beneficiati includono l’Alveare di Santa Rita a Cascia e un auditorium in Perù. Suor Maria Rosa Bernardinis ha ringraziato i volontari per il loro impegno. In Campania, diciannove punti solidali, tra cui due a Salerno, partecipano all’iniziativa.

In provincia di Salerno sette punti sono dislocati tra Amalfi, Angri, Atena Lucana, Cava de’ Tirreni, Pagani, Trentinara e Vietri sul Mare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.