Mercatello, i volontari di “Voglio un mondo pulito” bonficano l’area ex lido Arenella

Stampa
I volontari di di “Voglio un mondo pulito”, il collettivo di giovani guidato da Ciccio Ronca, hanno effettuato sabato scorso, nonostante le avverse condizioni metereologiche, a causa della pioggia battente che si è rovesciata su Salerno, hanno bonificato – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – una delle spiagge dove si registrano le maggiori criticità in città: quella dell’ex lido Arenella, a Mercatello.

In zona non solo “resistono” i resti della struttura ma la spiaggia è diventata un’area di bivacco.

Nel consueto resoconto social emerge che nel corso dell’ultima operazione di bonifica sono stati rimossi in totale quasi venticinque chili di rifiuti: nel dettaglio, 11,5 chili di indifferenziato, 4,5 chili di plastica, 8 chili di vetro, 400 grammi di cicche di sigarette e anche dei piccoli elettrodomestici.

Ma a spaventare sono soprattutto le immagini delle siringhe ritrovate in una delle spiagge simbolo della zona orientale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.