Salernitana, s’avvicina il più infamante record negativo della Serie A con 20 squadre

Stampa
La Salernitana rischia di macchiarsi di un’altra onta in questa stagione di umiliazioni e di primati negativi. I granata, qualora non dovessero vincere sabato sera a San Siro contro il Milan, entrerebbero nella storia della Serie A con 20 squadre stabilendo il record del peggiore rendimento in classifica di sempre.

Perdendo anche ieri con il Verona, i punti di questa Salernitana – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sono rimasti 16, mentre il Pescara, che detiene il record negativo per la serie A a venti squadre, nel 2016-17, alla penultima giornata, battendo il Palermo, si portò a quota 17, per poi chiudere il torneo a 18 grazie al pareggio di Firenze nel turno conclusivo.

Ieri sera la ventesima partita interna consecutiva con sempre almeno un gol subito. Senza considerare la coppa Italia, l’ultimo clean sheet interno dei granata risale al 13 maggio 2023 con l’1-0 all’Atalanta.

Il totale dei gol subiti è salito a quota 78 e la rete di Suslov è stata l’ottava subita dalla distanza dalla difesa granata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.