Salerno: funzionano le fototrappole contro i cafoni del “sacchetto selvaggio”, fioccano verbali e denunce

Stampa
Sono 11 i verbali elevati per inosservanza delle norme sulla raccolta differenziata, 6 invece le denunce per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico e 15 lle ditte non conosciute all’Ufficio Tributi scoperte e segnalate. Questi alcuni dei risultati delle attività di videosorveglianza del territorio cittadino operate dal Comando di Polizia Municipale di Salerno, in collaborazione con Salerno Pulita, a partire dallo scorso mese di febbraio mediante l’utilizzo delle “fototrappole” installate in diverse zone della città.
I primi mesi del progetto sperimentale di controllo del territorio cittadino hanno, quindi, da un lato consentito di scovare e punire i responsabili di atti di inciviltà e dall’altro di recuperare una cospicua quota contributiva e, dunque, importanti risorse per la città.
«I controlli – annuncia il Sindaco Vincenzo Napoli – proseguiranno nei prossimi mesi ed interesseranno altre zone del territorio: continuiamo su questa strada per confermare ed incrementare ulteriormente gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo anno sul tema della gestione dei rifiuti».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.