Lo sport come inclusione: Salerno celebra i campioni di legalità

Stampa
Lo sport come veicolo di inclusione, aggregazione e partecipazione. Il Comune di Salerno, in qualità di Capofila dell’Ambito Territoriale S05 Salerno – Pellezzano, ha organizzato,  al Palatumieri e al campo Volpe, la seconda edizione dell’evento “Campione di Legalità”, con il coordinamento dell’assessorato alle Po­li­ti­che So­cia­li, in collaborazione con la Commissione Sport e con il gruppo Salerno per i Giovani.

L’iniziativa era rivolta ai centri polifunzionali minori, giovani e disabili del territorio. Oltre 300 ragazzi si sono cimentati  in varie discipline – dal calcio alla scherma, dal basket al sitting volley all’atletica – grazie alla collaborazione con associazioni del territorio. Una grande opportunità per mettere insieme i temi dello sport, della legalità e del sano agonismo con percorsi di inclusione, educativi e formativi.

Hanno dato la propria disponibilità alla manifestazione le società Salerno Basket 92, Hippo Basket, Atletica Vis Nova, Nedo Nadi, Salerno Guiscard, Salernitana Femminile, Us Salernitana 1919, Us Salernitana 1919 for special, l’Associazione Sodalis Csv, il team Campania special Olympics Italia, Studio Sessantasei. Zainetti riempiti di prodotti a km0 – per coniugare sport e sana alimentazione – a cura di Centrale del latte e Coldiretti. La giornata è stata ritmata dal dj set di Marco Montefusco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.