Guasto sull’Alta velocità Roma-Firenze, treni in ritardo fino a 80 minuti

Stampa
Guasto sull’Alta velocità Roma-Firenze oggi, domenica 26 maggio. A causa di un’anomalia alla linea tra Arezzo e Chiusi, dalle ore 8 la circolazione dei treni è fortemente rallentata. Lo annuncia Trenitalia, comunicando anche che «le cause del guasto sono in corso di accertamento».
I treni che avrebbero dovuto viaggiare sull’Alta velocità sono stati instradati sulla linea convenzionale tra Orte e Orvieto, registrando così maggiori tempi di percorrenza. Ritardi fino a 80 minuti, ha confermato l’azienda del trasporto ferroviario.

Treni in ritardo di 80 minuti
Attese e disagi, quindi, per i passeggeri in viaggio sulla Roma-Firenze, tra le direttrici più trafficate anche nel fine settimana eppure spesso teatro di guasti e inconvenienti. Oggi, oltre ai ritardi a causa del dirottamento dei treni sulle linee convenzionali, si sono registrate anche modifiche di percorso: alcuni treni per esempio sono stati fermati a Roma Tiburtina anziché concludere la corsa a Termini. Un problema in più per chi deve raggiungere la Capitale, che proprio oggi attende il passaggio dei Giro d’Italia con la volata finale al Colosseo.
Circolazione in ripresa
Alle 10.25 Trenitalia ha fatto sapere che «la circolazione è in graduale ripresa dopo l’intervento dei tecnici». «I treni Alta velocità – viene precisato – possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 20 minuti», mentre quelli «precedentemente coinvolti nel rallentamento della circolazione hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 140 minuti».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.