Sicurezza a Salerno e baby gang, De Luca: “I genitori peggio dei figli”

Stampa
Per Vincenzo De Luca vi è la la necessità di mantenere la sicurezza in città. Un allarme che arriva dopo l’aggressione di una gang di giovani nei confronti di un 16enne con calci e pugni in Piazza della Libertà. Il Governatore denuncia l’imitazione di comportamenti violenti tra i giovani e l’uso improprio dei social media. Ha anche sottolineato l’importanza del ruolo delle famiglie nel controllo e nell’educazione dei figli.

«Dobbiamo garantire la sicurezza che ha sempre caratterizzato Salerno», ha dichiarato De Luca, specificando che la gang coinvolta è composta da giovani di 15-16 anni, alcuni dei quali vivono nei rioni collinari. Il governatore ha inoltre espresso preoccupazione per l’uso di alcolici tra i giovani, evidenziando una degenerazione nei processi educativi e richiedendo interventi per prevenire tali comportamenti.

De Luca ha ricordato gli sforzi della Regione Campania, come i 60 mila bonus per attività sportive destinati ai ragazzi fino a 15 anni e le iniziative per mantenere le scuole aperte nel pomeriggio. Ha inoltre lanciato un appello ai genitori, sottolineando che a volte sono più delinquenti dei figli e che è necessario usare il pugno di ferro contro i delinquenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.