Salerno, allarme amianto nei prefabbricati di Matierno: il Comune incarica tecnico

Stampa
E’ di nuovo allarme amianto nei prefabbricati di Matierno, rione collinare di Salerno. A denunciare il pericolo al Comune – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – è stata una cittadina.

A Palazzo di Città si sono subito attivati per nominare un ingegnere incaricato di effettuare ulteriori verifiche e accertare se ci sono elementi di pericolo per la popolazione residente.

La signora – che risulta assegnataria di un alloggio comunale in viale De Biase – ha presentato e fatto protocollare una richiesta di accesso agli atti al Comune , sottolineando tra l’altro, come si legge nella documentazione, «il rischio che negli alloggi popolari prefabbricati che si trovano in questo comparto in località Matierno, ci fosse presenza di amianto».

Ha chiesto di «effettuare ogni attività necessaria a verificare e accertare la presenza nonché l’eventuale pericolosità del materiale contenete amianto».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.