Meloni a De Luca: «Sono “quella stronza”, come sta?». Il governatore: «Esponenti del governo molto nervosi»

Stampa
L’inaugurazione del centro sportivo di Caivano, che Giorgia Meloni ha fortissimamente voluto come simbolo della rinascita delle periferie più degradate, fila via liscia fino agli ultimi minuti.
Ma proprio sul finale, chiudendo uno spartito che ha come leitmotiv «lo Stato c’è», la presidente del Consiglio rifila una stoccata a Vincenzo De Luca, che alla vigilia aveva previsto una «passeggiata elettorale» dell’inquilina di Palazzo Chigi: «Senza polemica – è l’attacco della leader di Fdi -. Se tutte le volte che il governo passeggia porta questi risultati allora continuiamo a passeggiare!».

Parole che innescano la dura reazione del presidente della Campania, che si è tenuto alla larga dalla photo opportunity davanti all’insegna del centro sportivo Delphinia, che fu teatro di stupri, spaccio e morte e che, a sette mesi dalla prima visita di Meloni, rinasce nel nome di Pino Daniele.

Ecco allora De Luca, davanti alle telecamere: «Non ho capito bene a cosa si riferisse Giorgia Meloni… È una polemica sbagliata… Non ho mai parlato di passeggiate in riferimento a Caivano, gli esponenti del governo sono molto nervosi».
E lo scambio di cortesie non finisce qui: in un video si vede infatti Meloni salutare De Luca dicendogli: «Presidente De Luca, sono “quella stronza della Meloni”: come sta?». Un riferimento al fuorionda «rubato» in Transatlantico in cui De Luca, a febbraio, durante le proteste dei sindaci campani, diede alla premier della «stronza» perché gli aveva consigliato di «lavorare invece di manifestare».

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Reazione umana.. Non è bello definire st… la seconda carica di uno stato in modo così plateale.
    Neppure con Berlusconi Craxi Andreotti e Cicciolina si è arrivati a tanto.
    La cosa triste? I politici sono lo specchio del popolo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.