Ruggi, sacche di sangue “non trovate”: la Procura di Salerno vuole fare chiarezza

Stampa
Sacche di sangue «non trovate». Dopo l’ispezione della Direzione medica di presidio del Ruggi, avvenuta ad ottobre scorso, sta ora prendendo piede – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – anche l’indagine della Procura di Salerno.

Il fascicolo, seguito in prima persona dal procuratore capo Giuseppe Borrelli, riguarda sacche di sangue non trovate a partire dal 2021 e fino al 2023.

E sotto la lente di ingrandimento dei carabinieri del Nas di Salerno, ci sarebbero due registri per l’annotazione della sacche e anche il sistema di caricamento dei dati su una piattaforma informatica.

Irregolarità sui quali i magistrati intendono ora vederci chiaro in quanto non si esclude che questa sacche possano essere state utilizzate, nonostante la scadenza, oppure smaltite irregolarmente. Il tutto a discapito dei pazienti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.