Chiuso dopo l’incendio: riapre la parte bassa del Parco Archeologico di Velia

Stampa
Vista la relazione dei Vigili del Fuoco (acquisita al protocollo con n. 16418 del 27.06.2017) e la relazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione , ing. Giuseppe Vassallo, (prot. n. 16493 del 27.06.2017) che escludevano il pericolo nella parte bassa dell’area archeologica  (cd Quartiere meridionale), la Soprintendente ABAP di Salerno e Avellino, arch. Francesca Casule, ha disposto con effetto immediato la riapertura dell’area bassa del Parco Archeologico di Velia (dall’ingresso sino alla cd. Agorà).

Restano interdetti ai visitatori, in attesa della valutazione degli interventi da adottare per la messa in sicurezza  dei versanti, i percorsi di collegamento fra la città bassa e Porta Rosa e fra la città bassa e l’Acropoli. All’area dell’Acropoli sarà possibile accedere solo dalla strada di collegamento esterno previo accordi con la Soprintendenza.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.