Salerno: fate attenzione alle lettere di “Accertamenti ispettivi a campione”

Stampa
“Accertamenti ispettivi a campione”: è questo l’oggetto delle comunicazioni, recanti logo e intestazione dell’Agenzia delle Entrate, che alcuni contribuenti campani si sono visti recapitare e che annunciano ipotetici controlli da parte dell’Agenzia su immobili e fabbricati. Le note, dal testo in alcuni punti sgrammaticato e che non rispettano il format redazionale usato da questo Ente, sono chiaramente dei falsi che fanno ipotizzare un tentativo di raggiro ai danni dei contribuenti.

Il testo della lettera – Le missive, in cui compaiono il logo dell’Agenzia e l’indirizzo della Direzione Regionale della Campania, informano il contribuente che “nei prossimi mesi verranno avviati accertamenti a campione allo scopo di appurare eventuali illeciti connessi ad elusione ed evasione riferibili ad immobili e fabbricati ad uso commerciale, civile e residenziale”, riportando i dati degli immobili oggetto di “potenziale verifica ispettiva”.

Le comunicazioni, inoltre, invitano genericamente il destinatario, in tono quasi intimidatorio, a “regolarizzare eventuali situazioni di disagio fiscale, tributario ed abitativo negli immobili di proprietà”, senza chiarire in quale modo procedere. L’Agenzia delle Entrate informa di essere totalmente estranea a tali comunicazioni, che nulla hanno a che fare con gli avvisi per la compliance inviati di recente, e raccomanda di non dare seguito al loro contenuto.

LA LETTERA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.