“Insieme per il futuro”, Sindaco inaugura anno scolastico a Pontecagnano

Stampa
Clima di grande entusiasmo all’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico. Inno d’Italia, taglio del nastro e coro degli alunni hanno caratterizzato, questa mattina, le cerimonie in programma nella Scuola Primaria “Sant’Antonio” e nella Scuola Secondaria di I Grado “Daniele Zoccola” che hanno presentato le nuove aule 3.0.

Presenti con gli studenti la Dirigente Angelina Malangone con le responsabili dei due plessi Maria Rita Natella e Lina Petolicchio, staff, docenti, collaboratori e genitori insieme al Sindaco Ernesto Sica, all’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo e al Dirigente del settore Servizi alla persona e sportello Pubblica istruzione dell’Ente Luca Coppola.

“La nostra – ha dichiarato la Dirigente Angelina Malangone – è una scuola che, grazie al grande lavoro di tutto lo staff, dei docenti e degli operatori, a un rapporto costante con le famiglie e al forte sostegno dell’Amministrazione Comunale, si sta adeguando sempre di più ai tempi e alle innovazioni recependo ogni opportunità di finanziamento e progettualità per confermarci un vero punto di eccellenza nell’ambito dell’informatizzazione e della digitalizzazione. Basti visitare i nosri plessi per apprezzare l’assoluta efficienza del nostro sistema scolastico e delle nostre strutture”.

“Quello cittadino – ha detto il Primo Cittadino Ernesto Sica – è un sistema scolastico apprezzato in tutta la provincia, la regione e anche a livello nazionale grazie a un impegno quotidiano dei plessi e a una sinergia forte e proficua con l’Amministrazione. Scuola, Comune e genitori: tutti dobbiamo esserne orgogliosi continuando a fare squadra. In tal senso, la presentazione del progetto di robotica Nao da parte dell’IC Pontecagnano Sant’Antonio e le eccellenti doti manageriali del Dirigente Angelina Malangone e di tutto il suo staff la dicono lunga su capacità innovative ben riconosciute. L’intera Amministrazione, attraverso l’impegno mio, dell’Assessore De Vivo e degli uffici guidati dal dottore Luca Coppola, vi sarà sempre vicino sostenendo i vostri sforzi e i vostri progetti per vincere le sfide del futuro”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.