Arriva tardi in sala operatoria, Denise muore a 28 anni: 9 indagati

Stampa
Per la morte di Denise De Simone avvenuta nel settembre del 2014 nove medici dell’Ospedale Ruggi di Salerno rischiano il processo con l’accusa di omicidio colposo.

La 28enne di Mariconda si recò in ospedale per alcuni calcoli alla cistifellea.

Secondo la Procura i medici del pronto soccorso che la visitarono disposero ulteriori accertamenti diagnostici con colpevole ritardo. Nei guai anche i medici che eseguirono successivamente l’intervento chirurgico, accusati di avere commesso nel corso dell’operazione errori che si sarebbero rivelati fatali.

 

La ragazza era giunta al Ruggi con problemi alla colicisti. La diagnosi era gia stata fatta precedentemente, ma pare che i sanitari abbiano comunque sottoposto la paziente a tutta una serie di indagini diagnostiche che portarono alla stessa conclusione. Successivamente la 28enne fu sottoposta ad un intervento per l’asportazione di calcoli alla colicisti.

Pare che durante l’operazione furono lesionati alcuni organi comportando l’insorgere di una pancreatite che successivamente ha condotto la paziente alla morte. Nei prossimi giorni l’udienza dinanzi al Gip di Salerno. A costituirsi parte civile attraverso l’avvocato Lucio Basco sono stati i familiari della giovane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.