Avellino-Salernitana: le FOTO del derby

Stampa
Dal 2-0 al 2-3, un derby pazzesco ad Avellino con la Salernitana che a tempo scaduto conclude una clamorosa rimonta, tornando al successo al “Partenio-Lombardi” a distanza da 23 anni dall’ultimo colpo grosso firmato all’epoca da Breda. Stavolta l’uomo derby è stato Minala, il centrocampista di colore, che dopo aver insaccato alle spalle di Radu al 96esimo ha zittito il pubblico della curva avellinese con un gesto plateale che ha scatenato un parapiglia in campo. E’ stato necessario l’intervento del ds granata Angelo Fabiani, che ha accompagnato il calciatore sotto il settore ospiti, dove facevano festa gli ottocento tifosi granata.

Probabile che ci sarà una coda del furibondo finale, perché a quanto pare l’arbitro avrebbe espulso Minala e due calciatori dell’Avellino, Lezzerini e Migliorini: si dovranno attendere le decisioni del giudice sportivo. Non sono bastati all’Avellino i gol di Kresic e dell’ex Laverone in avvio di ripresa. Sul 2-0 non sono stati efficaci i cambi immaginati da Novellino, che ha fatto arretrare il baricentro della squadra con l’inserimento di Paghera al posto di Molina. Più efficaci le mosse di Bollini che ha capovolto il copione del derby con gli inserimenti di Rosina e Bocalon. Nel finale nel giro di dieci minuti i granata hanno riaperto la gara con i gol di Rodriguez e Sprocati. Poi a tempo scaduto il colpo da biliardo di Minala che ha steso i “Lupi”, gelando lo stadio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.