Sconfitta per la Treofan Battipaglia nel derby campano

Stampa
Nella seconda gara casalinga di questo campionato di Serie A1 le Ladies di coach Lamberti non riescono a superare la Saces Mapei Napoli.

La Treofan Battipaglia ha disputato una gara coraggiosa, arrivando ad un’esaltante rimonta tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo quarto per poi arrendersi per 62-67alla squadra partenopea.

Il primo quarto non parte nel migliore dei modi per la squadra di casa che, dopo soli due minuti, si trova subito sullo 0-6. Complice un iniziale dominio sui rimbalzi in attacco della squadra di Napoli e tanti errori sotto canestro della Treofan, la Dike Napoli arriva sul+9 prima della scossa che arriva daDavis Campbell che riescono a portare le Ladies a-5. Si va all’intervallo con il tabellone del PalaZauli che segna25-31, dopo un secondo quarto che si è svolto sulla falsa riga della prima frazione di gioco e che ha visto la Saces Mapei Napoli sfruttare in modo cinico le palle perse dalla Treofan Battipaglia.

Il secondo tempo si apre nel peggiore dei modi per le Ladies di coach Lamberti che, dopo 20 secondi dall’inizio, subiscono la tripla di Pastore e si trovano subito a-9, il contraccolpo psicologico è evidente e la squadra partenopea arriva addirittura sul+13.

Ci pensa Orazzo però a rimettere in discussione la gara e a suonare la carica per le Ladies che trovano in rapida successione la tripla del loro capitano e di Davis. Due canestri pesanti di Andrè portano poi il risultato sul 45-48.

L’ultima frazione di gioco parte con la Treofan Battipaglia che, grazie alla grinta e al talento delle sue giocatrici trova in pochi minuti il sorpasso e addirittura il+4. La Dike Napoli però si compatta e fa valere la sua esperienza, trova il pari ed il sorpasso prima della tripla decisiva che porta il risultato sul +5. Negli ultimi minuti la Treofan non si arrende e prova in tutti i modi a riprendere la gara, senza però riuscirci.

Treofan Battipaglia – Saces Mapei Napoli 62-67 (11-19, 25-31, 45-48)

Treofan Battipaglia: Orazzo 11, Miletic 8, Andrè 9, Davis 17, Pinzan 2, Chicchisiola 0, Cremona , Sasso , Trimboli 2, Campbell 11, Policari 2. All. Lamberti

Saces Mapei Givova Napoli: Di Battista ne, Cinili 5, Pastore 5, Carta 3, Diene ne, Harmon 27, Dacic ne, Gemelos 7, Dolson 20, De Cassan ne. All. Molino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.