La Treofan Battipaglia sfiora l’impresa contro la capolista Pallacanestro Palestrina

Stampa
Al PalaZauli la Treofan Battipagliaviene sconfitta per 63-64 dalla capolista Citysightseeing Palestrina dopo aver combattuto con coraggio per tutta la gara, prima di cedere all’ultimo minuto.

Il primo quarto si gioca a ritmi elevatissimi,Palestrina cerca da subito di aggredire la Treofan Battipaglia ma i ragazzi di coach Porfidia non si lasciano intimidire dalla pressione dei laziali. Con l’apporto del nuovo acquistoMurolo, indemoniato nel primo tempo, surclassano per agonismo e fisicità i rivali. L’intensità messa in campo è tale che, sul 4-3,Alessandricommette su Murolo il primo dei due falli antisportivi che lo estrometteranno dalla gara dopo soli 4 minuti di gioco. È proprio il nuovo acquisto bianco-arancio a segnare 4 punti consecutivi ai tiri liberi e, coadiuvato dalla tripla diMattia Norcino, a portare la squadra di coach Porfidia sul +10 alla metà esatta della prima frazione di gioco. La capolista prova a rientrare in partita con una tripla diGattie le penetrazioni diPaesano, ma un canestro con tiro libero realizzato daAnumbae i 5 punti consecutivi del capitanoFilippiriportano il risultato sul +10. Negli ultimi secondi Palestrina prova un accenno di reazione e grazie aBarsantiriesce a ricucire parzialmente lo strappo e a chiudere sul 25-19.

La seconda frazione di gioco si apre come si era chiusa la prima, con la squadra ospite aggressiva e desiderosa di ribaltare il risultato. Il primo canestro del quarto è di Paesano, abile a far valere la propria fisicità sotto canestro. La Treofan prova a reagire e ad evitare che la squadra laziale prenda il sopravvento, ma le due triple in rapida successione del solitoPaesanoe diDurantiportano il risultato in parità. Alla squadra di coach Porfidia serve una scossa e la tripla del battipaglieseSantorosembra esserlo. Il pubblico del PalaZauli si infiamma e la splendida tripla diNorcino, in risposta a quella di Gatti, riporta la squadra di casa in vantaggio.

Al rientro in campo dopo l’intervalloAnumbaè scatenato, mette a segno 6 punti consecutivi e porta la Treofan Battipaglia di nuovo sul +6. La partita però fatica a decollare, limitata dai molti errori da ambo le parti e soprattutto dai tanti falli commessi, quando il cronometro è sul 6:50 entrambe le squadre sono infatti già in bonus. A rompere gli indugi è una tripla del solito Norcino, ma la squadra campana non riesce a dare seguito alla giocata del numero 0 e Palestrina, sfruttando i tanti tiri liberi ed il talento dei suoi, trova prima il pari e poi il +5 con una tripla di Barsanti. Allo scadere fondamentale il 2/2 dalla linea della carità per Murolo che tiene in bilico il risultato in vista dell’ultimo quarto.

Nella quarta frazione di gioco regna l’equilibrio per quasi 4 minuti, Palestrina tenta l’allungo con Gatti e Barsanti ma una tripla di Anumba mette per l’ennesima volta tutto in discussione. La gara si infiamma, la Treofan Battipaglia sembra trovare nuovo vigore dalla tripla del numero 10 bianco-arancio e l’atmosfera al PalaZauli si fa infuocata. La squadra padrona di casa non solo trova il pari grazie a Visentin e Cusenza ma addirittura il +3 grazie a Mattia Norcino. Palestrina però si affida al suo migliore in campo, Paesano, che con tutto il suo talento riporta la squadra laziale in vantaggio di una sola lunghezza. A 11 secondi dalla fine l’ultimo possesso è in mano alla Treofan Battipaglia, il tiro decisivo viene affidato a Visentin che non trova il canestro e la squadra di coach Porfidia vede svanire l’impresa a pochi secondi dal termine, come già successo troppe volte in questo campionato.

Treofan Battipaglia – Pallacanestro Palestrina 63-64 (25-19, 37-35, 49-52)

Treofan Battipaglia: Norcino 16, Visconti, Di Capua, Santoro 3, Cusenza 2, Anumba 20, Federico, Filippi 7, Visentin 7, Invidia ne, Volpe ne, Murolo 8. All. Porfidia
Citysightseeing Palestrina: Gatti 18, Fiorucci 3, Alessandri, F.Rossi ne, Barsanti 15, Duranti 6, Cecconi ne, Mattei ne, Paesano 20, Molinari 2. All. Lulli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.