Mercato / 6 luglio: Hauke Wahl è il nome nuovo per la difesa

Stampa
Prende forma la Salernitana 2018/19. Sono attese a stretto giro di posta alcune ufficialità. Chiuse le operazioni relative ai centrocampisti Altobelli, Castiglia e Palumbo (arriva in prestito dalla Sampdoria e stamattina in sede ha firmato il contratto per la prossima stagione), al fantasista Mazzarani e virtualmente anche quelle per l’esterno Valente (svincolato, ex Sambenedettese) e quella relativa alla permanenza in granata di Orlando, il diesse Fabiani continua a tessere la tela. L’operatore di mercato del club granata è convinto di poter chiudere a breve anche con il Chievo per Jallow (che arriverà a Salerno in prestito con obbligo di riscatto).

Inoltre, sempre in prestito dovrebbe tornare dall’Atalanta anche il portiere serbo Radunovic. Considerato l’infortunio a cui è andato incontro Bernardini, la Salernitana è a caccia di difensori. Piacciono gli ex Novara Troest e Del Fabro (che potrebbe arrivare a titolo temporaneo dalla Juventus). Il nome nuovo, invece, è quello di Hauke Wahl. Classe ’95, alto 190 centimetri, originario di Amburgo, Wahl milita nel FC Ingolstadt 04, squadra della 2.Bundesliga (seconda serie tedesca).

Lo scorso anno il centrale teutonico ha segnato 3 gol nel corso delle 27 partite disputate in rossonero. Con l’Avellino è stata abbozzata l’ipotesi di scambio tra i centrocampisti Signorelli e Di Tacchio, ma la questione sarà approfondita più avanti. Il sogno per il centrocampo resta l’ex Bari Basha, che però deve rivedere le sue pretese economiche. L’alternativa è Agazzi, rientrato all’Atalanta dopo l’esperienza al Foggia. E’ in corso anche una discussione per il prolungamento del vincolo che lega alla Salernitana Pucino fino al 2019, ma il difensore casertano è stato colpito da un lutto (ha perso il nonno) e per questo motivo se ne riparlerà più avanti.

Tornando ai rinforzi, la Salernitana ha bisogno di un attaccante in grado di assicurare un bottino importante di reti: i granata hanno formulato un’offerta all’ex Cesena Djuric ed aspettano una rinforza. Restano in piedi anche le ipotesi relative a Avenatti, Montalto e Mazzeo, ma il giro delle punte non è ancora entrato nel vivo. Per l’out sinistro, se fosse ceduto Vitale la Salernitana potrebbe sostituirlo con Lopez, lo scorso anno allo Spezia.

Alex al Vitoria Setubal a titolo definitivo

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Vitória Futebol Clube per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’91 Alexandre Henrique Gonçalves Freitas.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.