Confesercenti Provinciale Salerno: Dialogo per benessere PMI Salernitane

Stampa
Proseguono gli incontri istituzionali da parte della Confesercenti Provinciale di Salerno.

Nella giornata di ieri il Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno ha incontrato a palazzo Sant’Agostino, dapprima il presidente della provincia di Salerno  Michele Strianese e poi a seguire, a margine dell’appuntamento ERG Re –Generation Challenge svoltosi alla stazione Marittima di Salerno, unitamente al direttore Pasquale Giglio e dal Presidente Confesercenti Città di Cava De Tirreni Aldo Trezza, Il presidente della giunta regionale della Campania On. Vincenzo De Luca.

Sono stati incontri cordiali ed importanti, utili per capire le molteplici azioni che i nostri enti sovra comunali stanno mettendo in campo a supporto dei territori e per facilitare il tessuto produttivo, economico e sociale Salernitano.

Abbiamo avuto modo di confrontarci su molti argomenti, dichiara il Nostro Presidente Provinciale Raffaele Esposito, specie quelli  connessi al settore del turismo per i concetti legati all’ospitalità che devono  essere coadiuvati da forti azioni volte al miglioramento dell’accoglienza e dell’accessibilità  a 360° così come sta già avvenendo su alcuni territori attraverso anche il miglioramento delle infrastrutture stradali  e dei collegamenti veloci su treno e per i collegamenti via mare.

In Confesercenti, prosegue il presidente Esposito, crediamo molto nel dialogo istituzionale che è spesso presupposto essenziale di uno sviluppo armonico dei territori.

Il confronto costante specie per le tematiche turistiche,  favorisce ed indica, le giuste politiche di intervento apprezzate dalle comunità e dai territori specie per le  note destinazioni  di villeggiatura della costiera amalfitana, del parco nazionale del Cilento, dei paesi rurali e delle mete culturali della nostra meravigliosa provincia.

Abbiamo insieme, prosegue il presidente Esposito, convenuto in entrambi gli incontri, sul rafforzamento dei concetti di valorizzazione territoriale, per una migliore promozione  delle nostre comunità già in molti casi  patrimonio UNESCO e per le  quali, alla attenta e partecipata azione delle PMI, deve essere affiancata una giusta e mirata cura del territorio specie sul fronte della sicurezza.

Regione Campania e Provincia di Salerno per mezzo dei loro più alti rappresentanti seguono con interesse le iniziative delle associazioni di categoria ed hanno dimostrato di avere una particolare sensibilità per  le esigenze della miriade di piccole e medie imprese regionali e provinciali.

Anche il tema del commercio, conclude il presidente Esposito, per noi di Confesercenti fondamentale, e per il quale con il sostegno della CCIAA di Salerno presieduta egregiamente da Andrea Prete, stiamo Impegnando tantissime energie anche attraverso  il coinvolgimento delle Università Campane per progetti innovativi che devono risaltare il negozio storico coniugandolo in maniera armonica e realistica alle opportunità digitali, è stato ampiamente approfondito ed il Governatore  De Luca, che ringrazio per la considerazione e la stima dimostrata al mondo  Confesercenti così come ha fatto il presidente Strianese al quale vanno i nostri ringraziamenti, ha assicurato nuovi ed importanti strumenti di tutela per le attività commerciali tradizionali che mai come in questo momento storico hanno bisogno di azioni di compensazione a causa della crisi economica generalizzata.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.