Scossa di terremoto nella notte, trema la terra nel salernitano

Stampa
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata la notte scorsa nel salernitano nella stessa zona in cui avvenne il terremoto dell’Irpinia del 1980. I sismografi dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia hanno segnalato che l’epicentro c’è stato a Castelnuovo di Conza (SA) nell’area a ridosso dei monti che confinano con l’avellinese. Il terremoto è avvenuto ad una profondità relativamente bassa, 8,9 chilometri; per questo è stato avvertito distintamente dalla popolazione che impaurita è scesa in strada nel cuore della notte. Fortunatamente non vengono segnalati danni a persone o cose. Alla fine sono state due le scosse

I comuni più vicini all’epicentro della prima scossa, registrata alle ore 1.37, sono stati Castelnuovo di Conza, Salerno e Conza della Campania, Avellino.

I comuni più vicini all’epicentro della seconda scossa, delle ore 5.28, sono stati invece Sant’Andrea di Conza, Avellino, e Conza della Campania, Avellino, e Castelnuovo di Conza, Salerno. Non si segnalano danni a persone o cose. Proprio giorni scorsi diverse scosse sono state registrate nel potentino, al confine con il Vallo di Diano, tutte di lieve entità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.