Il tesoro sotto il pavimento della Chiesa di San Giorgio a Salerno: il video

Stampa
Il pavimento della chiesa di San Giorgio a Salerno si solleva ed emerge un tesoro dal valore inestimabile: i resti della preesistente chiesa longobarda risalente a 1.300 anni fa. L’emozionante momento in cui si solleva il pavimento è visibile in un video pubblicato dalla pagina facebook “Solo per chi ama Salerno”. Il video, realizzato da Luca Galdi, mostra l’apertura meccanica del pavimento della chiesa ed i resti di epoca longobarda alcuni metri più in basso

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo è x dire a Mr. Pinguino che Salerno non ha i tesori di Napoli. È vero, ma le nostre che abbiamo non sono valorizzate, vedi palazzo s.massimo, le carceri, la chiesa di alimuri, il cimitero etrusco, l’Auditorium, la via x il castello…etc. L’importante sono i box interrati, i crescent e palazzoni vari.

  • comunque io amo Salerno e la sua arte storia. Della città a nord più o meno a 50 km, con tutte le sue meraviglie, nn mi interessa in tubo.

  • Quello che c’è è poco valorizzato e maltenuto, ci vorrebbe un app che consenta ai turisti di raggiungere tutto ciò sempre aperto ed organizzato.
    Noto che a Salerno poche persone conoscono il salone delle feste di Palazzo D’Avossa, praticamente sempre intercluso, si può notare solo il terrazzo con le statue camminando in via Mercanti traversa di Via Botteghelle.
    Patrimonio negato, lo stanno distruggendo, statue che si sbriciolano( di cui una è di origine romana), le sale che si sono salvate, intercluse da un asilo e dagli uffici della Provincia.
    C’è ma non si vede, quando tutto sarà distrutto nessuno se ne accorgerà.
    Viene celato alla memoria storica un pezzo della storia aragones di Salerno.
    Peccato….la Salerno etrusca, la Salerno Longobarda ….è la Salerno Aragonese?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.