“Il mare? Non ne parliamo!” Inizia male, agosto, per i bagnanti salernitani

Stampa

Ancora un week-end da dimenticare per i bagnanti salernitani alle prese con le pessime condizioni del mare cittadino anche nel primo fine settimana di agosto. Dopo qualche ora buona dalle 8 alle 10, l’ acqua intorno alle 10.30 sia di sabato che di domenica si ripresentava torbida e di color marrone con evidenti chiazze che galleggiavano sullo specchio d’acqua antistante in lungomare cittadino. Come se non bastasse la presenza di alghe e mucillagine in alcuni tratti come a Mercatello. Come se non bastasse il mare moderatamente mosso ha fatto il resto. Spiagge semi vuote con poche persone che si tuffavano in mare. Tante le segnalazioni di protesta e le lamentele dei turisti e cittadini presenti nei vari stabilimenti balneari della città. Eppure l’ultima perturbazione si è avuta oltre una settimana fa. Una situazione a dir poco sconfortante per quanti sono in cerca di un po’ di refrigerio con un tuffo nelle acque cittadine e per coloro che non possono permerttersi sia per motivi economici o lavorativi la vacanza altrove.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ormai è solo un maestro di chiacchiere e distintivo….fatti e cose concrete sono nelle dichiarazioni

  • Che Zanga!!!! Sembra la foce del Regi Lagni a Castel Volturno……………

  • Domenica c’era il pienone sul lungomare di Pastena e Mercatello, nonostante le pessime condizioni della spiaggia.Se nessuno ci mettesse piede e i lidi resterebbero senza clienti e non pagherebbero le concessioni demaniali, qualche politico si muoverebbe…..

  • Eppure i turisti ci sono..e vengono proprio per farsi i bagni. Stranezze dell’umanità.

  • Il mare non sarà mai tutti i giorni pulito a Salerno, mo perché siete usciti in vacanze fuori e avete conosciuto altri lidi, allora pretendete l’acqua pulita, purtroppo non può essere cosi a Salerno a Pontecagnano , il fondale è sporco da sempre e fino a quando non c’è un po’ di corrente a favore ( leggero maestrale o tramontana che scende la notte il mare non sarà pulito), e lo dico x esperienza sono nato a lungomare colombo e vivo il mare x passione e per lavoro. Non lo dico per scopi politici o per salvare la faccia di qualcuno, sono cresciuto con il mare che ancora scendevano le fogne cittadine.

  • Ma in tutto questo il SINDACO, la giunta, il consiglio , l opposizione e qualcun altro deputato alle verifiche cosa fanno? Sono già in ferie?

  • Ho 43 anni, da quanto ricordo è sempre stato così negli anni. Ora tutti a lamentarsi perché vorrebbero avere il mare della california e ci si scandalizza per la triste realtà. Quando piove, le fogne vengono riversate in mare e questo avviene da decenni e per 12 mesi l’anno. Vorrei sapere perché si chiacchiera solo nei 3 mesi estivi e negli altri si finge di non sapere…C O E R E N Z A…

  • … LA CIVILTA’ ESIGE CHE BISOGNA FARE QUALCOSA A FAVORE DELLA CITTA’ E DELLA COLLETTIVITÀ IN GENERALE!!! INTANTO, UNA BUONA GIUNTA COMUNALE AVREBBE EMESSO UN DECRETO DI ” NON BALNEAZIONE” PER FINI DI PUBBLICA INCOLUMITÀ, POI SI DOVEVANO AVVIARE INDAGINI SERIE E CORRETTE PER UNA VOLTA E PER TUTTE DEFINIRE LE RAGIONI DI UNA SIMILE E COSTANTE SITUAZIONE DI DEGRADO URBANO.
    INVECE, QUI SI FA LA CORSA A DIRE LA CAZZATA PIÙ CAZZATA DEGLI ALTRI… la California, Miami, La Sardegna, le Isole Eolie… La citta’ europea, l’ombelico del mondo, i miracoli, la città è mia,… e chi è preposto NON FA NULLAAAAAAA!!!
    STRAOOOORRRRRDDDDDIIIINAAAARRRRIIIIOOOOOO!!!
    Continua a dire che “lui” è il numero 1… e si prendesse le sue responsabilità dopo 25 anni di occupazione, e da sempre anche con altri Sindaci… dietro le quinte vi è e vi è stato sempre “LUI”!!!
    LA COLPA PIÙ GROSSA È CHE I SENNITANI TIFOSI E MIRACOLATI… ANCORA OGGI LO SPALLEGGIANO PER QUELLO CHE POTREBBERO AVERE ANCORA!!!

  • Le nostre amministrazioni locali e Regionali pensano, nei periodi pre-elettorali, a curare, in maniera approssimativa ed a macchia di leopardo, con scarsi risultati, l’estetica. Non si risolvino in maniera definitiva problemi che affliggono i nostri territori : buche stradali, pulizia strade, cura del verde pubblico, Sanità Pubblica allo sfascio, mare da incubo, rifiuti (comprese le ecoballe), trasporti da terzo mondo, abusivismo (tra cui i parcheggiatori), etc. Si pensa a costruire nuovi ospedali, alle luci d’artista, a finanziare discutibili iniziative, etc. E’ giunta l’ora di dire basta. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta

  • Il mare non da consensi, come il cemento. Noi lo votiamo e tanto ci meritiamo

  • Il problema è politico perché la soluzione tecnica che risolve definitivamente il problema necessita prima di una indagine seria e poi di soluzioni tecniche che potrebbero essere molto costose e quindi la politica deve scegliere di stanziare fondi non per ripascimenti di spiagge o altre opere inutili ma per risolvere definitivamente il problema. In altri posti, dove ovviamente anche piove, il mare è pulito perché il sistema fognario e gli impianti di depurazione sono adeguati anche in caso di piogge, i torrenti sono verificati fino alla sorgente, i porti sono stretta osservazione. E’ chiaro che possono sempre esserci eventi eccezionali che sfuggono ad ogni controllo ma a Salerno l’evento eccezionale è il mare pulito e questo non è più accettabile.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.