Ripresi i lavori per collegare l’Aeroporto Costa d’Amalfi e lo svincolo autostradale

Stampa
Sono ripresi nella giornata di martedì 15 ottobre i lavori di completamento del “Collegamento dell’area dell’Aeroporto di Pontecagnano Faiano con il nuovo svincolo dell’Autostrada SA-RC”. I lavori – afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese – si protrarranno per circa 75 giorni.

Restano da realizzare la “rotatoria Magellano” nel Comune di Pontecagnano Faiano, la sistemazione e rinforzo del piano viario ammalorato con inserimento di rete di rinforzo e l’istallazione di giunti di dilatazione in corrispondenza dell’ampliamento sul torrente “Diavolone”.

L’importo dei lavori residui da realizzare è di circa € 100.000 rispetto all’importo complessivo di aggiudica pari a € 989.681,06. L’impresa esecutrice è la Nuova Logica Gestione & Progetti s.r.l. di Castel San Giorgio.”

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una volta portati a termine questi lavori stradali risulterà più agevole raggiungere l’aerostazione, con mezzi propri o con autobus del servizio pubblico, qualora venga deciso di istituire una linea a ciò dedicata.
    Ulteriore e più rapida facilitazione si avrà allorché, come preannunciato, si sarà realizzato anche il prolungamento della metropolitana fino all’aeroporto. Ma questa è un’opera più complessa e impegnativa e richiederà maggiori oneri e tempi più lunghi.
    Resta comunque indispensabile che la struttura, già ora nell’attuale configurazione, ma ancor più quando saranno finiti i lavori di ammodernamento e potenziamento, dovrà dimostrare di essere in grado di sviluppare una attività commisurata alla sua potenzialità.
    E lasciando alle spalle il “non fatto” degli anni passati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.