Mentana dalla parte dei tifosi del Napoli: “Calcio senza festeggiamenti è Playstation”

Stampa
Anche Enrico Mentana è intervenuto nelle polemiche di queste ore, dopo le immagini dei festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia a Napoli, dove migliaia di persone si sono riversate in strada e senza mascherina. Fonte FanPage.it

Ma lo fa difendendo i tifosi del Napoli: “Il calcio senza festeggiamenti è un gioco da Playstation”, ha commentato Mentana, “Fossi stato tifoso del Napoli sarei sceso in strada anch’io”, ha aggiunto poi il giornalista e volto storico della tv italiana e altrettanto storico tifoso dell’Inter.

Il commento di Enrico Mentana nasce in particolare dalle frasi che, in mattinata, aveva pronunciato Ranieri Guerra, vicedirettore generale delle iniziative strategiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che proprio commentando le immagini dei festeggiamenti di Napoli aveva detto al programma “Agorà” in onda su Rai 2: “Sciagurati, fa veramente male vedere queste immagini: in questo momento non ce lo possiamo permettere”, ricordando anche l’esempio del match dell’Atalanta giocatosi poco prima dell’inizio della pandemia.

Pur condividendo il suo pensiero (“Ha ragione”, ha sottolineato) Enrico Mentana si è schierato però con i tifosi scesi in piazza (una parte ha invece festeggiato a casa, rispettando le regole imposte dalla pandemia e dal buonsenso). E specificando poi, soprattutto a chi si è detto in disaccordo con lui, che se non si voleva correre questo rischio, tanto valeva non riprendere il campionato.

Le polemiche, intanto, continuano bipartisan, tra chi punta il dito contro l’assenza di controlli e chi invece in qualche modo “giustifica” i festeggiamenti in una regione che ha vissuto il dramma del coronavirus solo di riflesso rispetto ad altre regioni più funestate dal virus.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.