Regionali, Liberiamo il futuro, progetto Conte-Valiante “Patto civile per Salerno e il Mezzogiorno”

Stampa

«È il momento di liberare il futuro dei nostri territori, ricchi di intelligenze, capacità e voglia di fare, per ricostruire un patto tra società civile e istituzioni, una collaborazione che crei nuove opportunità».

È con queste parole che ieri sera l’on. Federico Conte (Deputato Leu) e il candidato alla Regione Campania nella lista del Pd Simone Valiante hanno lanciato il progetto «Liberiamo il Futuro».

Location scelta per la prima di «Liberiamo il Futuro» il Bahia Beach Club di Ascea Marina.

Un successo di pubblico per una piattaforma che rappresenta l’unione fra due culture politiche, quella popolare e quella riformista, e che si pone l’obiettivo, per dirla con le parole di Valiante, di «riavvicinare nuovamente quella parte di società ormai lontana dalla politica».

«Serve un’interconnessione democratica – ha sottolineato Conte –  tra la società e le culture popolari e riformiste, con una missione dichiaratamente meridionalista che si faccia valere partecipando alle elezioni con proposte qualificanti e concrete».

«Un progetto –  ha spiegato Valiante – che guardi oltre con l’obiettivo di porre le basi per un nuovo protagonismo politico e programmatico a Salerno, in Campania e nel Mezzogiorno. In questa Provincia c’è bisogno dell’aiuto di tutti e di idee chiare per il futuro».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.