Degrado nei quartieri di Salerno: interrogazione del Consigliere Celano

Stampa

Il Consigliere Comunale di Forza Italia Roberto Celano si fa promotore di una interrogazione rivolta al Sindaco di Salerno ed inoltrata anche al Comandante della Polizia Municipale circa lo stato di degrado ed abbandono in cui versano alcuni quartieri della città. Tra questi ci sono i residenti di Via Gaeta i quali – scrive Celano – lamentano l’inesistenza di servizio essenziali oltre alla sporcizia in cui versa la piazzetta antistante la Scuola Gatto.

Proprio dinanzi l’Istituto, l’arredo urbano appare in condizioni disastrate con panchine divelte o con assi di legno spaccati. Non è da meno la situazione relativa al verde pubblico con le aiuole della piazzetta non curate e trasformate in un ricettacolo di rifiuti di ogni genere.

La situazione – sottolinea il Consigliere di Opposizione – si aggrava quando nel pomeriggio la zona si popola di giovani che in comitive disturbano fino a tarda sera la quiete pubblica con urla e schiamazzi. Nella sua interrogazione Celano chiede di sapere come l’Amministrazione intenda intervenire per dare risposte risolutive ai residenti dei quartieri ed in particolare di Via Gaeta e se si intende attivare un maggiore controllo del territorio da parte dei Vigili Urbani teso a ripristinare condizioni di serenità e sicurezza nella zona.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ecco. Ci sono le elezioni e di rifà vivo il celino…..poi per il resto della legislatura scompare

  • E tutta la rimanente parte della città? E’ in condizioni diverse? Dovunque è degrado, sporcizia, incuria e mancanza della più elementare manutenzione nonchè delle più elementari norme di igiene!!! Il problema grosso è il livello di civiltà e cultura dei componenti delle amministrazioni che si succedono da trent’anni, a cominciare dai sindaci fino agli ultimi consiglieri!!! Se un amministratore non pone rimedio allo stato in cui è ridotta la città che dovrebbe amministrare, vuol dire che casa sua è nelle stesse condizioni!!!

  • Celano fatti da parte!!!! Sono 20 anni che ti candidi e fai sempre brutte figure, lo vuoi capire che nessuno ti vuole? Il centrodestra ha bisogna di altro, non di te!!

  • Di tutto si parla ma il rifacimento del Porticciolo di Pastena nooo paurosi dei pescatori

  • Voglio segnalare che dinanzi all’istituto Gatto giace da ore un foglio a quadretti con su scritto Simone tvb. indecorosooo.
    Celano uno di noi, continui cosi.

  • Con questa opposizione la banda de luca governerà fino al 3000, Signore permettendo

  • Vieni a vedere anche la villa comunale di Fratte in cbe condizioni pietose si è ridotta….. Mattoncini divelti lampioni rotti telecamere ormai distrutte…. Beverini rotti e mancano anche diverse panchine….

  • Arresti domiciliari per 2 mesi a chi butta carte a terra, e sospensione del diritto di voto alle amministrative per 2 anni. Vediamo se vincono ancora gli zozzoni o diventiamo finalmente civili, noi e i politici eletti.

  • la citta è lurida ovunque, al centro come in periferia, per non parlare delle strade e dei marciapiedi rotti e pericolosi… c’è da chiedersi, e da anni, cosa ne fanno delle tasse questi illustri governanti..
    La città è completamente abbandonata a se stessa da tanto tempo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.