De Luca: con genitori no vax rischiamo chiudere scuole

Stampa
“Abbiamo avuto una scuola comprensiva di Qualiano con 24 alunni positivi e 6 nel personale scolastico. L’abbiamo chiusa, abbiamo fatto il tracciamento dei contatti e il 60% dei positivi ha contatto con persone non vaccinate, questo dato deve cominciare a preoccuparci”.

Lo ha detto il governatore campano Vincenzo De Luca su Facebook.  “Noi abbiamo avuto grande rigore – ha detto – cercato di spegnere tutti i focolai, messo in campo una campagna capillare per la vaccinazione  e con questo sforzo abbiamo riaperto a meta’ settembre tutte le scuole, ma se rimangono centinaia di persone non vaccinate, genitori che non si vaccinano e contagiano i bambini che contagiano i compagni di scuola, vediamo crescere il contagio e da qui a uno o due mesi rischiamo dover richiudere le scuole. L’anno scorso le mamme no dad manifestavano per la riapertura, invito ora tutti ad attivarsi per persuadere chi non si e’ vaccinato a farlo per non chiudere”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma di che devono avere paura i vaccinati scusate? Dite che siete immuni, dite che se venite contagiati non vi viene in forma grave il covid che, dati iss di ieri, ha fatto 3787 morti in due anni. Non comprendo le vostre preoccupazioni. State sereni, come spesso dice il governatore che a breve conoscerà come tutti noi i verbali degli interrogatori attualmente secretati dei suoi amici. Sereni tutti. A inizio covid il governatore ci disse che dovevamo tenere duro un paio di settimane. State sereni su. Keep calm come disse in un’intervista il governatore

  • Sei il solito corridore demente…. I figli dei vaccinati nella primaria e secondaria sono non vaccinati…. vi state prendendo una grossa responsabilità.
    Se la situazione precipita vi inoculerei in piazza, come fanno i dittatori o’ verament ???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.