Salerno inserita nel circuito delle navi da crociera: nuovo arrivo la prossima settimana

Stampa

Salerno, finalmente, è entrata nel circuito delle navi da crociera. Ieri mattina, presso il molo Manfredi della Stazione Marittima ha fatto capolino l’imponente nave “Marina” della compagnia Oceania. E’ stata la prima nave da crociera approdata al molo Manfredi dopo i lavori di dragaggio che hanno interessato lo scalo portuale. La prossima settimana è attesa in città una nuova nave da crociera. I lavori di dragaggio sono stati realizzati proprio per permettere alle grandi navi da crociera di fare sosta nella città capoluogo. Un modo per permettere ai commercianti di tirare un sospiro di sollievo dopo la grave crisi economica.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I crocieristi non possono fermarsi in città né andare in giro per proprio conto perchè hanno un protocollo da rispettare per evitare contagi. Devono seguire gli itinerari programmati dalla compagnia di navigazione, cioè sbarcare dalla nave e salire sui pullman per andare a Paestum o Pompei, in genere. Rientrati, dai pullman si risale a bordo. A Salerno non si vedrà nessuno, altro che sospiro di sollievo per i commercianti. Tra le altre cose, in città non siamo in gradi neanche di intercettare gruppi che possano visitare almeno il duomo e il castello, visto che tutto il resto è rigorosamente sempre chiuso e inaccessibile!

  • X Un cittadino salernitano
    Mamma mia i crocieristi con tutti questi protocolli Covid sembrano quei carcerati sotto stretto controllo della polizia che se fuggono so ca… amari

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.